etrA Management

Possiamo considerarlo tra i più importanti doppiatori italiani.

Angelo Maggi, dopo essersi diplomato alla Bottega teatrale di Firenze diretta da Vittorio Gassman, ha un prestigioso inizio di carriera, debuttando in teatro nel famoso “Fa male il teatro” con Vittorio Gassman. Negli anni successivi recita in importanti compagnie tra le quali quella di Giorgio Albertazzi, di Vittorio Caprioli, di Mario Carotenuto, di Luigi Squarzina. Al cinema è nel mitico “Sapore di mare” regia di Carlo Vanzina e nel successivo “Sapore di mare 2” regia di Bruno Cortini. È protagonista, tra gli altri film, di “Zero in condotta” di G. Carnimeo, di “Mi faccia causa” regia di Steno e de “Il coraggio di parlare” di Leandro Castellani. In tv, tra le varie fiction a cui ha preso parte, è stato l’editore Lozzi nel serial “Ricominciare”, Grimaldi in “Questa è la mia terra” per la regia di R.Mertes, è stato Papa Pacelli nella fiction “Paolo VI” per la regia di Fabrizio Costa e ultimamente ha preso parte a “L’isola” per la regia di Alberto Negrin nel ruolo del capitano Valerio Tebaldi.

Nel doppiaggio è la camaleontica voce di grandi star del cinema tra le quali Bruce Willis ne “Il Sesto senso”, “Unbreakable”, “Bandits”, “Slevin”, “Perfect stranger”, “Disastro a Hollywood”, “Red”, “La fredda luce del giorno”, “Moonrise kingdom”, e “G.I.Joe” e tanti altri. Robert Downey Jr. in “Tropic Thunder”, ne “Il Solista”, in tutta la saga di “Iron man” e “The Avengers” e nell’ultimo ‘’Oppenheimer’’.

Ma soprattutto da tanti anni è la voce italiana di Tom Hanks in moltissimi film tra i quali “Cast away”, “Prova a prendermi”, in “The Terminal”, ne “La Guerra di Charlie Wilson”, in “Molto forte incredibilmente vicino”, in “Cloud Atlas”, in “Captain Phillips”, in “ Saving Mr. Banks” ne “Il Ponte delle spie” di Spielberg, in ’’ The Circle’’, in’’ Sully ’’ ne ’’Un amico straordinario’’ e negli ultimi ‘’Elvis’’ e ‘’Pinocchio’’ e ‘’Non così vicino’’.

E’ inoltre la voce di diversi protagonisti di serial televisivi di successo tra cui: Jethro Gibbs in “NCIS“, il Dott. Cox in “Scrubs“, Red Reddington in “The Blacklist” e il napoletanissimo Commissario Winchester de “I Simpson“.

Ha vinto numerosi premi tra i quali il prestigioso ‘’Nastro d’argento’’ per il film ‘’Stanlio e Ollio’’, 3 volte il ‘’Leggio d’oro’’,  3 volte il premio ‘’Voci’’ come miglior protagonista maschile e infine il premio ‘’Vincenzo Crocitti international’’.